HOME        Anffas Giovinazzo        S.A.I.        Link        News        Attività        Fondazione dopo di noi        Contatti
Ottobre 2018
L M M G V S D
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31 1 2 3 4


Simple counter
BANDI 2018 PER LA SELEZIONE DI VOLONTARI DI SERVIZIO CIVILE NAZIONALE PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Giovedì 23 Agosto 2018 09:00

BANDI 2018 PER LA SELEZIONE DI VOLONTARI DI SERVIZIO CIVILE NAZIONALE

Il 20 agosto u.s. il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale ha emanato i bandi per la selezione di 53.363 volontari per la realizzazione di progetti di SCN da realizzare in Italia e all'estero. Per l'attuazione delle proposte progettuali valutate dalla Regione Puglia saranno avviati 1.331 volontari. Sono previsti posti riservati per giovani con disabilità, bassa scolarizzazione o extracomunitari, come evidenziato nella sintesi del progetto (allegato 2) che ogni Ente dovrà pubblicare tempestivamente sulla home page del proprio sito web e nella pagina dedicata al SCN.
Il termine per l’invio delle domande via PEC o a mezzo raccomandata A/R è fissato al 28 settembre 2018. In caso di consegna della domanda a mano il termine è fissato alle ore 18.00 del 28 settembre 2018. Le domande trasmesse con modalità diverse da quelle sopra indicate e pervenute oltre i termini innanzi stabiliti non saranno prese in considerazione.
E' possibile presentare una sola domanda e per un solo progetto, pena l'esclusione. Per visionare i progetti a cui è possibile candidarsi si può utilizzare il motore di ricerca disponibile sul sito del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile.
Per approfondimenti i giovani interessati possono consultare il sito www.scelgoilserviziocivile.gov.it

CHI PUÒ PARTECIPARE AL BANDO?
Possono partecipare al bando i cittadini italiani o i cittadini non italiani regolarmente soggiornanti in Italia, senza distinzione di sesso, che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il 18° anno di età e non superato il 28° anno di età (28 anni e 364 gg) e che abbiano i seguenti requisiti:
• Non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero alla pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l'appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.
I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda e, ad esclusione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio.
Non possono presentare domanda i giovani che hanno già prestato servizio civile in base alla legge 64/2001 o coloro che abbiano rapporto con l'ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo, ovvero che abbiano avuto tali rapporti nell'anno precedente di durata superiore a tre mesi.

QUALI DOCUMENTI SONO NECESSARI PER CANDIDARSI?

La domanda di candidatura, da inviare presso gli indirizzi indicati in ciascun progetto a bando, deve contenere:
Domanda di ammissione (allegato 3)
Dichiarazione titoli (allegato 4)
Informativa privacy (allegato 5)
• Copia documento di identità non scaduto,
• Curriculum vitae debitamente firmato ed eventuali copie di titoli in possesso e documentazione significativa.
Si ricorda che gli allegati saranno considerati validi solo se accompagnati da fotocopia di documento di identità in corso di validità, pena la nullità della domanda stessa.

QUALI SOLO LE MODALITÀ DI INVIO DEI DOCUMENTI?
Le domande possono essere inoltrate agli indirizzi indicati nei singoli progetti UNICAMENTE nella seguente modalità:
• Raccomandata A/R
• Consegna a mano (con questa dicitura è previsto ogni forma di consegna - anche per posta prioritaria o corriere o altro mezzo)
• Inviata via PEC (posta elettronica certificata) all'indirizzo unico per tutti i progetti: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. (il titolare della PEC DEVE essere il candidato stesso - non è possibile inviare posta PEC con indirizzo email certificato governativo perchè è utilizzabile solo per le pubbliche amministrazioni e gli enti di servizio civile sono enti privati)
NON possono essere inviate domande per fax o email ordinaria.

DOCUMENTI UTILI
Bando Puglia 2018
Elenco enti e progetti (allegato 1)
Scheda progetto (allegato 2)
RECAPITI
REFERENTE: LASORSA MICHELE
RECAPITO TELEFONICO: 3355343513 – 0803946645
ORARIO RICEVIMENTO: Dal lunedì al venerdì dalle ore 16:00 alle ore 18:00.
INDIRIZZO: Via Giuliodibari, 13 – 70054 Giovinazzo (BA)
E.MAIL Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
INDIRIZZO PER PRESENTAZIONE ISTANZA: C.P. 83 – 70054 GIOVINAZZO (BA)
PEC: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Ultimo aggiornamento Sabato 06 Ottobre 2018 15:23
 
Privacy Policy    Cookie Policy  Anffas Onlus Giovinazzo - Via Giuliodibari, 13 - casella pt. 83 - 70054 Giovinazzo (Ba) - Tel 0803946645 - info@anffasgiovinazzo.it